
Questo sabato al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano arriva lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata”, una delle commedie più famose in assoluto di Dario Fo e Franca Rame incentrata sul tema della relazione di coppia e la parità tra uomo e donna.
In scena ci saranno Manuela Bisanti e Giancarlo Porcari, con la regia di Matteo Vacca. Questa commedia brillante parla di una coppia in crisi, con i due coniugi che propongono una serie di ricette molto diverse per ritornare insieme, tra dialoghi serrati, colpi di scena, bugie da nascondere e tanti altri ingredienti.
Lo spettacolo è stato rappresentato per la prima volta da Dario Fo e Franca Rame nel 1983, ed è ancora attualissimo sia sul tema della parità uomo-donna che sugli atteggiamenti, a cominciare dall’idea della coppia aperta, invenzione del marito infedele per giustificare i tradimenti, ma, alla fine anche la moglie farà lo stesso, trovando un altro uomo bello e intelligente e innamorato di lei!
Il biglietto di ingresso è 12 Euro per l’intero e di 10 Euro per il ridotto (per Under 30 e Over 65), è obbligatoria la presentazione del Green Pass, per la prenotazione si può contattare il numero 339-6539121.