
I velisti del Varazze Club Nautico hanno partecipato alla trasferta di Hyeres in Francia, dove si è svolta l’Europa Cup Ilca Laser, una delle gare più importanti in assoluto a livello europeo per la Classe Laser.
Le prestazioni degli atleti varazzini sono state più che buone, considerando l’estrema competitività della gara, confermandosi tra i migliori in Italia per quanto riguarda la vela Classe Laser.
I velisti, allenati da Lollo Ferro, hanno visto Michelangelo Vecchio classificarsi al diciottesimo posto nella Classe Ilca 6, Dario Deambrogio si è classificato al dodicesimo posto nella Classe Ilca 4 e Filippo Rogantin al sedicesimo posto sempre nella Classe Ilca 4, un po’ attardata, ma era il suo esordio, Alice Scarpati nella Classe Ilca 6.
Per quanto riguarda i risultati a livello assoluto, nella Classe Ilca 4, dove gareggiano insieme uomini e donne, la vittoria è andata alla velista slovena Alenka Valencic con 17 punti, medaglia d’argento per il velista svizzero Tedi Leonardelli con 24 punti e medaglia di bronzo per il velista francese Remi Courivaud. Nella Classe Ilca 6 invece trionfo della Francia, con i padroni di casa che conquistano l’intero podio: Anton Guilmin medaglia d’oro con 22 punti, davanti ad Alexandre Kowalski con 25 punti e Paul Morvan con 28 punti.