
“Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana”, queste le parole che il neo- eletto sindaco di Arquata Scrivia Alberto Basso ha pronunciato davanti al Consiglio il 18 ottobre 2021, nella seduta di insediamento per il secondo mandato.
Il rieletto Sindaco ha poi comunicato la composizione della Giunta, tra cui il Vicesindaco nella persona di Nicoletta Cucinella, a lei la delega alle Politiche Sociali, alla Cultura, all’Assistenza, alla Sanità, al Turismo. A Paolo Spineto va l’assessorato ai Lavori Pubblici, all’Energia, alla Conservazione del Patrimonio e Verde Pubblico. A Dario De Benedetti Polizia Municipale, Sicurezza, Protezione Civile, Viabilità, Commercio, Agricoltura. Per Micaela Benvenuto l’assessorato all’Ambiente, all’Ecologia , ai Rifiuti, all’Urbanistica, al Personale.
Nel Consiglio Comunale, per la maggioranza Roberto Prando, Francesca De Franchi, Luca Di Modugno, Stefano Lasagna. All’opposizione: Federico Braini, Roberto Scifò, Edoardo Delle Piane del gruppo “Noi per Arquata”, Enzo Guerra per “Amici di Arquata”.
Il Consiglio Comunale ha eletto inoltre nel proprio seno la commissione elettorale comunale. Il Sindaco ha presentato le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.