
Dopo la Coppa Italia Club, all’Horses Le Lame di Montefalco (Perugia) è andata in scena la Coppa delle Regioni, una delle manifestazioni più sentite e importanti per la disciplina dell’Endurance, organizzata dalla FISE – Federazione Italiana Sport Equestri. Il Piemonte ha trionfato, vincendo l’ambito trofeo.
La Coppa delle Regioni ha visto sfidarsi i binomi provenienti da dodici regioni italiane, con la vittoria finale della squadra piemontese che succede così ad Emilia Romagna e Lombardia vincitrici delle ultime due edizioni.

Ottimi risultati per l’equitazione piemontese sono arrivati anche con l’argento a squadre nella categoria Debuttanti, l’argento a squadre nella Categoria CEN A e il bronzo nella Categoria CEN B.
La FISE Piemonte, tramite il Presidente, Giacomo Borlizzi e tutti i consiglieri regionali, si congratula con tutti gli atleti che hanno partecipato, con la chef d’equipe, Stefania Falletto e tutto il suo team e con la consigliera delegata al settore Endurance, Alessandra Acutis.