PROROGATA LA PESCA AL GAMBERO, LA SODDISFAZIONE DI COLDIRETTI LIGURIA

Scongiurato lo stop alla pesca del gambero, dopo la sollecitazione al Ministero dell’Agricoltura da parte di Coldiretti. La pesca al gambero di profondità è stata prorogata in Liguria fino al 31 dicembre.

Daniela Borriello, responsabile di Coldiretti Impresa Pesca Liguria spiega che si tratta di un passo avanti importante, avvenuto proprio grazie alle numerose sollecitazioni da parte di Coldiretti, che ha permesso di scongiurare la chiusura di tante imprese. Tuttavia, ha proseguito Daniela Borriello, non è una soluzione definitiva, bisogna guardare infatti al prossimo anno per trovare delle misure efficaci, modificando il decreto che indica le giornate massime di pesca e rivedendo alla base il metodo di questi conteggi, che penalizzano fortemente i lavoratori liguri.

Il Presidente di Coldiretti Liguria, Gianluca Boeri e il Delegato Confederale, Bruno Rivarossa hanno spiegato che il gambero di profondità è un prodotto di eccellenza, conosciuto da Ventimiglia a Santa Margherita, da Sanremo ad Andora e Imperia, non ci si può fermare, affermano da Coldiretti Liguria, in quanto ci sono oltre duecento famiglie che rischiano la crisi se non ci saranno garanzie, con il rischio di incrementare ulteriormente l’arrivo di pesce dall’estero, che già rappresenta la maggioranza del prodotto venduto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: