UN WEEK-END RICCO DI EVENTI PER L’EQUITAZIONE PIEMONTESE

Un week-end ricchissimo di impegni per gli atleti della FISE – Federazione Italiana Sport Equestri del Piemonte, che competeranno, in diverse discipline, in competizioni agonistiche importanti che i binomi disputeranno in casa e in trasferta.

Ha preso il via ieri il Campionato Italiano Mounted Games Individuale e Club che andrà avanti fino a domenica presso il circolo ippico J&G La Scuderia di Cavaglià, che vede impegnati i binomi piemontesi nelle categorie: Under 12, Under 15, Under 18, Under 18 Pro, Open Pro ed è in calendario anche il Trofeo Individuale per la categoria Esordienti.

Come abbiamo ampiamente parlato nell’articolo dei giorni scorsi, il Centro Ippico Il Duende di Quargnento ospita, domani e dopodomani, i Campionati Regionali di Dressage, uno degli appuntamenti clou della stagione.

Sempre nella disciplina del Dressage i binomi piemontesi saranno impegnati, dal 22 al 24 ottobre, al centro Le Siepi di Cervia per la Coppa delle Regioni, la squadra piemontese sarà composta da Beatrice Delindati, Sara Rosso, Costanzo Stella, Bianca Postiglione, Miriam Nassiri e Mattia Zezza mentre Sofia Fonio gareggerà nell’Individuale.

Nel salto ostacoli, inizia oggi e andrà avanti fino a domenica, nel Centro Ippico Il Torrione di Tortona, la prima selezione per la composizione della rappresentativa regionale a Fieracavalli, nell’ambito del Concorso A5.

La squadra del Completo sarà in trasferta all’Ippodromo Giannattasio di Roma, con il capo equipe Matteo Migliavacca, la squadra gareggerà da oggi a domenica per la Coppa delle Regioni, a difendere i colori del Piemonte saranno: Caterina Giordano, Anna Bessini, Martina Strini e Margherita Giordano nelle Categorie 1 e 2 e Beatrice Sola e Luca Morosini nella Categoria 2 Individuale.

Infine l’Endurance, con ben tre squadre piemontesi che saranno impegnate all’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco (Perugia) sotto la guida della chef d’equipe, Stefania Faletto. Le squadre di Endurance debuttano oggi e gareggeranno fino a domenica sfidando altre undici regioni per il titolo annuale.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: