
Questo sabato, in tutti i punti vendita (supermercati e superette) Coop della Liguria, ritorna l’iniziativa “Dona la spesa” per sostenere le associazioni di volontariato impegnate nella lotta alla povertà.
In tutti i punti vendita Coop situati nel territorio della Liguria e nei punti vendita aderenti a Coop Liguria al di fuori del territorio regionale (Ovada, Mondovì), saranno presenti i volontari delle associazioni che si occupano di aiutare le famiglie in difficoltà per sensibilizzare i clienti ad aggiungere nel carrello qualche prodotto da donare in solidarietà alle famiglie meno fortunate.
L’iniziativa rientra negli eventi della Giornata Internazionale contro la Povertà, che si svolge il 17 ottobre. Nei punti vendita di Coop Liguria i volontari saranno affiancati dai Soci Coop che offrono il loro supporto organizzativo a tutte le attività solidali promosse da Coop.
Dona la Spesa vede coinvolte ben sessantasei associazioni di volontariato, scelte tra quelle maggiormente attive sul territorio regionale, alcune di esse collaborano già da tempo con Coop Liguria ritirando i prodotti non più vendibili all’interno del progetto “Buon fine”.
Le associazioni consigliano, a tutti coloro che fossero interessati a fare la loro parte a questa importante iniziativa, ad acquistare prodotti di uso comune a lunga conservazione come pasta, riso, olio, conserve, biscotti, latte UHT, alimenti per l’infanzia, articoli per l’igiene della casa e della persona.