MICHELE BUZZI PRESENTA A CELLE LIGURE “GRECIA 2013-2020, DIARI DEL SECONDO MILLENNIO”

I racconti della Grecia e la meraviglia delle sue isole e del suo mare saranno raccontate questa sera a Celle Ligure da Michele Buzzi, che presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Grecia 2013-2020, diari del secondo millennio” pubblicato da BookSprint.

La presentazione, che si terrà questa sera alle ore 21 presso il Centro Mezzaluna, ha il patrocinio del Comune di Celle Ligure, dell’Associazione Città della Ceramica e di Pelagos. Il libro è il racconto di un viaggio in Grecia durato sette anni, un’esperienza straordinaria e sorprendente dal Mar Egeo fino al Mar Ligure.

Sette racconti di viaggio, ambientati nella Grecia di questi anni e nelle sue contraddizioni, dai monasteri del Monte Athos fino ai locali più trasgressivi di Mykonos, passando per gli spettacolari tramonti, il vento, la luce e i colori magici delle isole del Mar Egeo. Un vagabondare senza meta, che spazia tra gli angoli di paradiso e i quartieri cittadini colpiti dalla crisi economica, tra modernità e tradizione, fine della cultura occidentale e ritorno alle origini nel paese dove è cominciato tutto quello che siamo e abbiamo imparato: arte, filosofia, musica, fisica e metafisica.

La presentazione è ad ingresso libero previa presentazione del Green Pass, per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica al numero 019-990021 oppure inviare una mail a infoturismocelle@comunecelle.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: