IL COMUNE DI ACQUI TERME AL LAVORO PER ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Hanno preso il via ad Acqui Terme i lavori del Comune per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), uno strumento per la pianificazione e la programmazione coordinata degli interventi fondamentali per rendere pienamente accessibili a tutti gli spazi urbani e degli edifici di competenza dell’Ente.

L’incarico è stato affidato all’architetto Roberta Bruno, obiettivo principale è quello di garantire la fruibilità degli edifici pubblici, l’accessibilità degli spazi urbani pubblici, edificati o in natura e la fruizione dei trasporti da parte di tutti, secondo dei criteri di pianificazione e prevenzione e di buona progettazione. Obiettivo del PEBA è garantire il maggior grado di mobilità a tutte le persone nell’ambiente urbano.

La redazione del PEBA prevederà l’analisi dello stato di fatto, la progettazione degli interventi e la loro programmazione temporale.

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini ha spiegato: “La redazione di un piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche è un atto di civiltà. Dopo l’inaugurazione del nuovo percorso audio/tattile presso il Civico Museo Archeologico, ci impegniamo a lavorare per eliminare le barriere architettoniche della città di Acqui Terme. Un luogo più accessibile è un luogo dove vivono meglio tutti. C’è ancora tanto da fare su questo tema ed è un lavoro complesso che riguarda tutta la comunità. Voglio ringraziare la sensibilità e l’impegno del consigliere comunale Mauro Ghione, che ogni giorno ci stimola per pensare alla città di domani, inclusiva e aperta verso tutti”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: