LE SCUOLE DI TORTONA E DINTORNI ORGANIZZANO LE “BANCARELLE SCIENTIFICHE”

Gli studenti tortonesi e dei Comuni limitrofi organizzano, questo sabato dalle ore 10 fino alle ore 13, sotto i portici della Via Emilia e alle vetrate di Palazzo Guidobono a Tortona, all’iniziativa “Bancarelle Scientifiche”, realizzata dalle scuole cittadine con il sostegno del Comune di Tortona e della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

L’edizione di quest’anno propone la proiezione dei video “Bancarelle Scientifiche Streaming” e alcuni pannelli espositivi allestiti dalle scuole di Tortona e dei Comuni limitrofi. L’evento sarà anche l’occasione per presentare Ecoidea, un concorso di idee ecologiche per singoli studenti, gruppi e classi che sarà proposto nel corso dell’anno, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’eco-sostenibilità e favorire la realizzazione dei progetti applicabili alla realtà locale.

Le scuole stesse, attraverso delle giurie costituite da studenti, selezioneranno le idee migliori che verranno presentate alla città nell’autunno dell’anno prossimo, in alternativa, gli Istituti scolastici, potranno proporre dei progetti elaborati in modo cooperativo e condiviso da tutti gli studenti partecipanti.

Questa iniziativa educativa, dichiarano gli organizzatori, si propone di essere un momento sereno di incontro e di confronto offerto dalle scuole alla città.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: