LE GIOVANI PROMESSE DEL GOLF SI SONO SFIDATE NELLA FINALISSIMA DEL CIRCUITO “SARANNO FAMOSI”

Centotrenta future promesse del golf si sono sfidate, sabato e domenica, nella finalissima del Circuito “Saranno Famosi” della Zona 1 della Federgolf (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) che si è svolta presso il Golf Club Cavaglià, realtà che si conferma come un punto nevralgico dell’attività golfistica giovanile nazionale.

Il Circuito Saranno Famosi ha preso il via il 27 marzo presso il Royal Park I Roveri di Torino ed ha contato undici tappe prima della finalissima dello scorso week-end, con 130 promesse del golf delle categorie Under 14 e Under 12, giovanissimi, ma già in grado di esprimere ottimi livelli tecnici.

La gara Under 14 maschile ha visto la vittoria di Federico Tadini del Castelconturbia Golf di Novara, con uno score lordo di 68, davanti al campione uscente, Leo Rossi Odello del Golf Club Torino con 69. La gara Under 14 femminile ha visto la vittoria di Sofia Terzoli del Castelconturbia Golf con uno score lordo di 73 (+5) davanti ad Elena Balaclava del Golf Club Margherita.

La gara Under 12 maschile ha visto imporsi Simone Tonon del Royal Park I Roveri, con uno score lordo di 68, davanti a Mattia Maddalena del Margara Golf di Fubine con 71. La gara femminile ha visto la vittoria di Anita Marrone, del Golf Club Margherita con uno score lordo di 75 (+7), seguita da Ilaria Lunga del Continental Verbania con 80.

Nel netto il primo posto nella classifica Under 12 mista è andato a Francesca Mazzucato del Cherasco Golf con uno score di 55, la gara maschile 9 Buche con formula Stableford ha visto al primo posto Matteo Piovano del Golf Club Le Fronde con uno score di 26 punti, davanti ad Edoardo Silvestro, sempre del Golf Club Le Fronde con uno score di 25. Nella gara femminile 9 Buche con formula Stableford vittoria di Allegra Saino Oria del Royal Park I Roveri con uno score di 30 punti davanti ad Alessandra Baima del Golf Club Le Fronde con uno score di 24 punti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: