
Una domenica sera all’insegna del divertimento al Teatro Comunale di Ovada dove, nell’ambito della quinta edizione del Rebora Festival, sarà in scena la Banda Osiris con lo spettacolo “Le dolenti note”.
Lo spettacolo di cabaret, inserito nella rassegna “La musica come un racconto”, andrà in scena alle ore 21 e vedrà sul palco Sandro Berti al mandolino, chitarra, violino e trombone, Gianluigi Carlone alla voce, sax e flauto, Roberto Carlone al trombone, basso e batterie e Giancarlo Macrì alle percussioni, batterie e bassotuba, il tutto con la partecipazione di Raffaella Romagnolo.
Il biglietto di ingresso costa 10 Euro, è necessaria la presentazione del Green Pass e la prevendita è obbligatoria presso l’Ufficio IAT di Ovada in Via Cairoli 107, oppure telefonando al numero 0143-821043 o inviando una mail a iat@comune.ovada.al.it
La Banda Osiris è nata nel 1980 a Vercelli, il nome è un omaggio ironico alla diva del teatro di rivista, Wanda Osiris. La formazione è rimasta pressoché uguale ad eccezione dell’arrivo del toscano Sandro Berti al posto di Mario Sgotto nel 1986. Hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive Rai quali “Parla con me” e “Pista!”, per la radio hanno condotto dei programmi e composto delle sigle. Nel corso della loro lunga carriera musicale, dove hanno collaborato tra gli altri con Petra Magoni, Fiorello, Stefano Bollani, gli Ska-J e Frankie hi-nrg, hanno vinto diversi premi tra cui l’Orso d’Argento al Festival di Berlino, il David di Donatello, il Pegaso d’Oro e il Ravello Film Festival.