APPUNTAMENTO CON IL “NANDO TIMOTEO SHOW” AL TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO

Questo sabato al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano si ride con il cabaret di Nando Timoteo e il suo “Nando Timoteo Show” sul palco arenzanese alle ore 21.

Nando Timoteo, il cui vero nome è Timoteo Zimotti, è nato nel 1972 in Provincia di Foggia e, da giovanissimo, nei primi anni ‘90 ha iniziato la sua gavetta esibendosi nei piccoli palchi dei villaggi turistici prima come animatore e poi come capo villaggio. Il pubblico ha gradito sin da subito i suoi personaggi e la sua disinvoltura nel coinvolgimento delle persone.

Dalla metà degli anni ‘90 si esibisce con successo in numerosi locali del Sud Italia, venendo chiamato a condurre un programma radiofonico dal titolo surreale di “Effetti collaterali, leggere le istruzioni prima dell’uso” trasmesso da Radio Jung di Palermo. Nel 2000 debutta in televisione, come comico nel programma “Lista d’Attesa”, in onda su Telenova di Salerno e, nel frattempo, si esibisce in locali e partecipa ai vari laboratori di cabaret a livello nazionale nelle trasmissioni “Zelig”, “Colorado Cafè” e “Caffè Teatro”. È stato uno dei protagonisti e l’autore della sit-com “Tisana Bum Bum” andata in onda su Rai 2.

Nel 2003 il grande salto, con la partecipazione al Festival Nazionale del Cabaret a Torino dove si è classificato al terzo posto ed ha vinto il Premio del Pubblico. Da lì sono iniziati i riconoscimenti, nel 2004 vince il primo premio al Festival del Cabaret di Modena e il primo premio all’ottava edizione del Premio Crepapelle di Cagliari. Ha partecipato con successo al Bravo Grazie al Casinò de la Vallée di Saint Vincent (Aosta) e alla nona edizione del prestigioso Premio Troisi all’Arena Raffaele Viviani di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Numerosissime le apparizioni televisive: Colorado Cafè Live, Zelig Off, Central Station, Risollevante Tour, Big e molti altri nonché al cinema, più volte insieme a Diego Abatantuono e in radio con Buone Nuove e Formaldeide, contraddistinto come sempre da uno humour sottile e tagliente e privo di volgarità.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: