
Un week-end di successo per i cavalieri piemontesi nei Campionati Italiani di equitazione, nelle specialità Volteggio e Completo Attacchi, che hanno visto le medaglie d’oro rispettivamente di Vitaly Davide Vertua e di Luca Cassottana.
Alle Ginestre di Buscate, alle porte di Milano, sono andati in scena i Campionati Italiani di Volteggio a cavallo, con Vitaly Davide Vertua, giovane atleta piemontese, classe ‘99, che è salito sul gradino più alto del podio insieme al suo Dante. Il giovane atleta, in forza al Cse Pinerolo Gir, con istruttrice Francesca Bianciotto, ha vinto nell’Individuale D Maschile Over, ricevendo i complimenti del Presidente della Fise Piemonte, Giacomo Borlizzi e di tutti i Consiglieri Regionali.
Sempre nel week-end e sempre in Lombardia, questa volta presso le strutture della Scuderia San Giorgio di Verolanuova, si sono svolte le finali del Campionato Italiano di Completo Attacchi, con la doppia medaglia d’oro di Luca Cassottana, del Centro Ippico Malabaila di Cuneo, che ha vinto nella Categoria 2° grado H1 con il punteggio totale di 124,40 e nella Categoria 2° Grado H4 con il punteggio totale di 154,90. Anche a Luca Cassottana i complimenti del Presidente della Fise Piemonte, Giacomo Berlizzi e di tutti i Consiglieri Regionali.