
Ha aperto i battenti questa mattina, e sarà visitabile fino a domenica, la mostra personale dell’artista Ennio Bianchi presso la Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, la mostra dal titolo “Mosaico e pittura” è un’esposizione tematica delle opere dell’artista.

L’esposizione, allestita nel cuore del Centro Storico varazzino, sarà visitabile, con ingresso libero, ogni giorno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 e 30 alle ore 18 e 30, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

Ennio Bianchi, noto e bravo intarsiatore, pittore e costruttore di modellini navali, con una lunga e consolidata esperienza, è socialmente molto impegnato e attivo nella comunità varazzina. Le sue opere meritano di essere ammirate e analizzate con la massima attenzione e da più punti di vista, non basta una visita fugace, ma bisogna soffermarsi il tempo necessario per capire bene cosa l’artista voglia rappresentare e trasmettere a chi osserva i suoi interessanti lavori, per assimilare la meglio le molteplici sfaccettature e rappresentazioni inserite nelle sue opere è vivamente consigliata una chiacchierata con l’artista.