
I giovanissimi atleti del Rugby Cogoleto Vespe Under 11 sono stati protagonisti, nel week-end appena trascorso, del Torneo delle 6 Regioni, svoltosi ad Ancona, in rappresentanza della Liguria.
Il Torneo delle 6 Regioni, organizzato dall’Unione Rugbystica Anconitana ha visto partecipare, oltre al CFFS Cogoleto Rugby Vespe, il Rugby Ancona, il Rugby Perugia Junior, il West Rugby Union, il Pescara Rugby e l’Amatori Tradate Rugby Club e si è svolto presso il Campo Nelson Mandela di Ancona.
Molto positivo il bilancio dei piccoli rugbysti di Cogoleto, che hanno chiuso il torneo con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta di misura ma, spiegano dal Rugby Cogoleto, il Torneo è stato importante per il ritorno alla normalità, il divertimento, la gioia di stare insieme e l’entusiasmo del gioco e ringraziano l’Unione Rugbystica Anconitana per l’ospitalità e l’ottima organizzazione.
Meriti e ringraziamenti per lo splendido risultato, spiega Rugby Cogoleto, vanno riconosciuti ai giovanissimi giocatori, agli allenatori e alle famiglie che hanno seguito e sostenuto la squadra. In campo per il Rugby Cogoleto sono scesi in quattordici, guidati dal capitano Johnny, il più esile del gruppo, perché nel rugby contano prima le doti di carattere e poi quelle tecniche e fisiche.