IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI AUTUNNALI E INVERNALI DI NOVI LIGURE

Nel corso dell’ultima riunione della Consulta al Commercio Artigianato e Agricoltura di Novi Ligure è stato definito il calendario delle manifestazioni organizzate per il periodo da ottobre a febbraio.

Dopo lo stop forzato, ha spiegato il Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, ritornano finalmente le manifestazioni tradizionali per la città insieme a diverse novità. A dicembre ci sarà il concorso dei “Portoni per Natale” che amplificherà l’atmosfera natalizia abbellendo e illuminando la città e, insieme alla presidente della Consulta, Barbara Gramolotti, è stato chiesto alle associazioni di valutare la promozione di un concorso per le vetrine di Natale, per rendere Novi Ligure più accogliente e attrattiva per lo shopping.

Numerose le conferme, come il ritorno della Fiera di Santa Caterina, che si svolgerà dal 26 al 28 novembre, il luna park in Piazza Pernigotti dal 12 al 28 novembre e il Festival del Cioccolato in occasione di San Valentino, nonché la mostra-mercato “Piante a Corte” il 23 e 24 ottobre ed il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Forte dei Marmi che sarà allestito nel periodo dei saldi invernali.

“Il nostro intento – ha spiegato il Sindaco, Gian Paolo Cabella – è quello di migliorare l’organizzazione e la programmazione delle varie iniziative al fine di evitare che le richieste vengano trasmesse agli uffici comunali con preavvisi inferiori ai sette giorni dall’evento. In base alle indicazioni dell’Assessorato alla Cultura – spiega Cabella – è stata messa a punto una procedura con due finestre temporali: per gli appuntamenti della stagione primaverile/estiva il termine è fissato al 20 gennaio, per quelli legati all’autunno-inverno al 20 luglio. La bozza della nuova procedura è stata condivisa con le associazioni e si attendono eventuali osservazioni entro il prossimo 25 ottobre”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: