AL LICEO PEANO SI PARLA ANCHE… IL CINESE!

Il Liceo Peano propone una nuova iniziativa opzionale per gli studenti, per far crescee le loro competenze linguistiche ed interculturali. A partire da quest’anno scolastico, in rete con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Istituto Confucio e l’Università di Torino, ci sarà un corso di Lingua Cinese, rivolto agli alunni e ai docenti.

Il nuovo corso, extra-curriculare, sarà tenuto da insegnanti qualificati dell’Istituto Confucio di Torino, fondato nel 2008 dalle Università di Torino e Shanghai per promuovere la Lingua Cinese ad ogni livello. L’istituto, senza scopo di lucro, affianca, oltre all’insegnamento, un’intensa attività culturale, organizzando conferenze, concerti, spettacoli e mostre che fanno conoscere la ricca cultura e tradizioni cinesi.

Il Liceo Peano quindi,oltre alle consuete certificazioni di Lingua Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo quest’anno potrà far conseguire anche la certificazione linguistica HSK 1 di Lingua Cinese. Il Liceo crede molto in questa nuova sfida, che permetterà non solamente di imparare una nuova lingua, ma di conoscere e comprendere una cultura millenaria e di arricchire il proprio curriculum.

La Lingua Cinese sembra molto difficile da apprendere ma sarà, per alunni e docenti, un’immersione culturale appassionante che partirà dallo studio della fonetica e del suo sistema di trascrizione, dalle regole di scrittura ai caratteri fino ad arrivare alla consocenza della grammatica e della struttura della frase.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: