L’ARTE DI CLAUDIO CARRIERI AD ALBISSOLA MARINA CON LA MOSTRA “ROSE E BURLANCHI”

Aprirà i battenti domani e sarà visitabile fino al 30 ottobre, la mostra personale dell’artista savonese Claudio Carrieri alla Kelyfos Contemporary Art & Design Gallery di Albissola Marina dal titolo “Rose e burlanchi”.

Claudio Carrieri, artista da diversi anni sulla scena artistica contemporanea nazionale, propone ad Albissola Marina il suo ciclo pittorico e alcune sue ceramiche. Nelle opere di Carrieri è possibile vedere l’energia dell’universo in quelle piccole pozze d’acqua che, negli orti dell’entroterra ligure sono chiamate “burlanchi”. Questi microcosmi sono i protagonisti delle opere in mostra, una combinazione fragile e potente della Natura che, insieme all’energia creativa e alla sensibilità poetica, caratterizza da sempre il percorso artistico di Carrieri.

Le opere dell’artista savonese si caratterizzano in una lettura delle vicende degli uomini e della natura, passando da tele di sofferenza degli “Abissi di speranza” sul tema dei migranti, alle “Odalische”, sculture di ceramica arcaiche realizzate a colombino che richiamano l’universo femminile primordiale.

La mostra “Rose e burlanchi”, che ha il patrocinio del Comune di Albissola Marina si inaugra domani alle ore 18 e sarà visitabile alla Kelyfos Art Gallery con ingresso libero, previa esposizione del Green Pass, tutti i sabato dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e 30 e la domenica dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: