
Continua il momento d’oro dello sport ligure, dopo i successi del pattinaggio e dell’equitazione, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, arriva un trionfo anche negli sport motoristici, dove il varazzino Simone Zamboni è Campione Italiano e Internazionale di Sidecar.
Nel corso di quest’anno il giovane pilota varazzino, ventuno anni, ha conquistato il terzo titolo consecutivo di Campione d’Italia ed ha debuttato con successo nelle gare internazionali.
L’esordio nella competizione internazionale, avvenuto l’11 e 12 luglio a Most, in Repubblica Ceca, ha visto Zamboni salire sul gradino più alto del podio alla prima gara internazionale.
I successi del pilota varazzino non si sono fermati, il 12 settembre a Volterra, in coppia con Loris Bottino, ha nuovamente vinto il Campionato Italiano con una giornata d’anticipo, avendo così il via libera per una nuova trasferta internazionale, all’International Trophy che si è corso sulla pista di Oschersleben in Germania il 2 e 3 ottobre. Anche qui la coppia Zamboni-Ozimo è salita nuovamente sul gradino più alto del podio, vincendo il Titolo Internazionale.
I nostri complimenti al giovane pilota varazzino per una carriera che sicuramente riserverà grandi successi anche nei prossimi anni.