LA COMPAGNIA EMERGENCY IN SCENA AL TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO CON “STUPIDORISIKO”

Secondo appuntamento della stagione autunnale del Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano che, questo sabato, porta in scena uno spettacolo dalla tematica quanto mai attuale, sarà sul palco la Compagnia Emergency con “Stupido Risiko – Una geografia di guerra”.

Lo spettacolo è una critica ironica della guerra e, soprattutto delle sue drammatiche conseguenze, la direttrice del Teatro Il Sipario Strappato, Sara Damonte, ha spiegato che è un orgoglio per Arenzano avere in scena la Compagnia Emergency, in particolare dopo la recente scomparsa del fondatore Gino Strada e, soprattutto, di quanto successo negli ultimi due-tre mesi in Aghanistan, con il ritorno del Talebani al potere e il dramma che stanno vivendo ogni giorno i cittadini afghani. Sul palco andranno in scena Mario Spallino e Matteo Palazzo, con la regia di Patrizia Pasqui.

“Stupido Risiko” parte dalla I Guerra Mondiale, passa per la II Guerra Mondiale e arriva fino ai conflitti che, in diverse parti del mondo, stanno insanguinando il giorno d’oggi, raccontando, in forma semplice, chiara e ironica quegli aspetti della guerra che vengono troppo spesso dimenticati o ignorati e vuole promuovere i valori della pace e della tolleranza denunciando il dramma della guerra.

Il biglietto di ingresso costa 12 Euro, il ridotto per alcune categorie 10 Euro e vi sono abbonamenti ridotti per Under 30 e Over 65 nonché pacchetti da cinque o dieci spettacoli. Per accedere al teatro è obbligatorio presentare il Green Pass, gli abbonati possono disporre di un loro posto a scelta per ogni spettacolo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: