NUOVI SPAZI PER I BAMBINI AL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI DI NOVI LIGURE

Il Comune di Novi Ligure ha ideato la serie di appuntamenti ricreativi, didattici e teatrali pensati appositamente per i bambini e le loro famiglie dal titolo “Bambini al Museo”. Gli eventi si terranno al Museo dei Campionissimi a partire da questa settimana e si concluderanno in primavera.

Il primo appuntamento, il 23 ottobre, sarà con “Il viaggio nel tempo” dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni ogni secondo e quarto sabato del mese. Dal 25 ottobre inizia il Winter Camp dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18 sempre per i bambini della Scuola Primaria (6-11 anni) che potranno ricevere aiuto per i compiti e partecipare alle attività ricreative e ludiche.

A partire dal 17 ottobre, ogni domenica, ritorna dopo il successo della prima edizione “La Domenica dei Bambini”, rassegna teatrale per la fascia dai 3 ai 14 anni composta da nove appuntamenti con compagnie professioniste nel teatro per bambini e ragazzi. La Domenica dei Bambini è ad ingresso gratuito ed è finanziata dal progetto “Attori, Musicisti, Mercanti, Corsari” con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando Luoghi della Cultura.

L’Assessore alla Cultura, Andrea Sisti ha dichiarato: “In uno spazio espositivo di quasi 3000 mq, una parte è stata destinata a bambini e ragazzi nella fascia di età tra i 6 e i 14 anni così che il Museo sarà aperto e fruibile dai più piccoli, con iniziative pensate per loro, praticamente 7 giorni su 7”.

Per informazioni e prenotazioni per il Winter Camp si può contattare il numero 351-7091495, per Il Viaggio nel Tempo direttamente il Museo dei Campionissimi al numero 0143-772266 o 0143-772230 mentre per La Domenica dei Bambini si può prenotare via WhatsApp al numero 392-0449404 oppure telefonando al numero 0143-772230 o 0143-772266.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: