
Il Comune di Acqui Terme ha istituito l’albo cittadino per gli animali di affetto, iniziativa volta a supportare economicamente il Canile Municipale di Via della Polveriera e il Gattile di Strada Bossalesio.
L’albo, che è realizzato su un sito web, raccoglierà le fotografie di cani, gatti e di tutti gli animali domestici presenti ad Acqui Terme e sul territorio acquese. In accordo con i proprietari sarà possibile inserire un nickname estratto da una lista di nomi realizzata dagli alunni delle Scuole elementari e medie cittadine.
L’iscrizione all’albo è gratuita e potrà essere effettuata, dalle ore 17 e 30 in poi, il 9 ottobre presso il locale Santero, il 16 ottobre alla Bottega Equosolidale, il 23 ottobre al Bar Piccolo e all’Enoteca Dueperdue, il 30 ottobre presso Camelot.
Al momento dell’iscrizione si potranno ottenere sconti e gadget dagli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. I proprietari, in cambio di una piccola offerta al canile e al gattile, riceveranno una traghetta in legno con inciso il nome dell’animale. Nel corso delle giornate il canile e il gattile presenteranno gli animali adatti all’adozione.
Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha dichiarato: “Questa iniziativa vuole essere un modo per essere vicini ai nostri amici a quattro zampe. Crediamo ciecamente nella sensibilità delle nuove generazioni, proprio per questo motivo stiamo lavorando per realizzare iniziative mirate a coinvolgere le realtà scolastiche”.