NASCE AD ACQUI TERME L’ALBO CITTADINO PER GLI ANIMALI DOMESTICI, A SOSTEGNO DEL CANILE E DEL GATTILE

Il Comune di Acqui Terme ha istituito l’albo cittadino per gli animali di affetto, iniziativa volta a supportare economicamente il Canile Municipale di Via della Polveriera e il Gattile di Strada Bossalesio.

L’albo, che è realizzato su un sito web, raccoglierà le fotografie di cani, gatti e di tutti gli animali domestici presenti ad Acqui Terme e sul territorio acquese. In accordo con i proprietari sarà possibile inserire un nickname estratto da una lista di nomi realizzata dagli alunni delle Scuole elementari e medie cittadine.

L’iscrizione all’albo è gratuita e potrà essere effettuata, dalle ore 17 e 30 in poi, il 9 ottobre presso il locale Santero, il 16 ottobre alla Bottega Equosolidale, il 23 ottobre al Bar Piccolo e all’Enoteca Dueperdue, il 30 ottobre presso Camelot.

Al momento dell’iscrizione si potranno ottenere sconti e gadget dagli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. I proprietari, in cambio di una piccola offerta al canile e al gattile, riceveranno una traghetta in legno con inciso il nome dell’animale. Nel corso delle giornate il canile e il gattile presenteranno gli animali adatti all’adozione.

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha dichiarato: “Questa iniziativa vuole essere un modo per essere vicini ai nostri amici a quattro zampe. Crediamo ciecamente nella sensibilità delle nuove generazioni, proprio per questo motivo stiamo lavorando per realizzare iniziative mirate a coinvolgere le realtà scolastiche”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: