
Varazze premia la continuità, il Vicesindaco uscente Luigi Pierfederici vince nettamente la sfida a due e diventa Sindaco quasi doppiando il suo avversario, Antonio Ghigliazza.
Una vittoria della continuità quella del più importante Comune della Provincia di Savona dopo il capoluogo al voto domenica e ieri. Luigi Pierfederici ha ottenuto 4098 voti, pari al 64,3 per cento, mentre Antonio Ghigliazza si è fermato a 2276 voti, pari al 35,7 per cento. La lista “Essere Varazze” avrà quindi otto Consiglieri Comunali mentre la minoranza di “Varazze Domani” ne ottiene quattro.
“Abbiamo vinto nella continuità perché in questi anni abbiamo lavorato bene e tanto – ha dichiarato il neoeletto Sindaco Pierfederici – i cittadini ci hanno sostenuto dandoci una grande spinta per arrivare a questo risultato importantissimo non solo per noi ma per tutta la città”.
Una riconferma molto netta, che non lascia spazio a dubbi e che premia l’amministrazione di Alessandro Bozzano, netta ma non scontata, non sempre, come dimostra il caso di Savona, le amministrazioni uscenti vengono confermate per un secondo turno.