“CAPITANI CORAGGIOSI” SI E’ AGGIUDICATA LA 53°EDIZIONE DELLA COPPA DALLORSO

La 53° edizione della Coppa Dallorso, l’importante manifestazione velica organizzata dallo Yacht Club Chiavari e dalla FIV – Federazione Italiana Vela, ha visto cimentarsi le imbarcazioni suddivise nelle Classi ORC, IRC e Crociera nelle due traversate costiere Chiavari – Portovenere – Chiavari, nello scorso week-end caratterizzato da condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli.

Questa 53° edizione, supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso, ha visto al via sessantuno imbarcazioni, un vero e proprio record per la manifestazione. La prima prova si è svolta sabato da Chiavari a Portovenere, con un tempo inizialmente sereno, mare calmo e vento leggero dai 6 ai 7 nodi. In partenza vento da terra, a mezza giornata scirocco e in arrivo a Portovenere tempo variabile da mezzogiorno e vento di scirocco.

Nella serata di sabato si è svolta la premiazione di giornata, alla presenza dei rappresentanti della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici.

La seconda prova, ovvero il ritorno da Portovenere a Chiavari, si è svolta domenica, con condizioni climatiche sfavorevoli, mare mosso e vento da Sud-Est in partenza a 12 nodi che successivamente è salito a 18-20 nodi con raffiche fino a 25.

La Classe ORC, quella più numerosa, ha visto ben 34 barche iscritte, la vittoria della Coppa Challenge Dellorso è andata all’imbarcazione “Capitani Coraggiosi” di Federico Felcini e Guido Santoro dello Yacht Club Chiavari, al secondo posto “Tengher” di Alberto Magnani dello Yacht Club Italiano e al terzo “Fremito d’Arja” di Marcello De Gasperi della Lega Navale Italiana di Genova.

La Classe Crociera la vittoria della Targa d’Argento Nicola Dellorso è andata all’imbarcazione “Aria di Burrasca” di Franco Salmoiraghi della Lega Navale Italiana di Sestri Levante, al secondo posto “Hellcat” di Domenico Valerio, sempre della Lega Navale Italiana di Sestri Levante e al terzo “TabuJ” di Francesco Rebaudi del Circolo Velico Santa Margherita Ligure.

La Classe IRC ha visto la vittoria dell’imbarcazione “Candelluva Turboden Sailing Team” di Paolo Bertuzzi dell’ANS Sabina, al secondo posto “Free Spirit” di Paolo Rossi dello Yacht Club Sanremo e al terzo “Paola III” di Stefano Vittorio Pozzi del Circolo Nautico Marina di Genova.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: