LA NUOVA RUBRICA “IN VIAGGIO CON EZIO”, ECCO UN’ANTEPRIMA

Tra pochi giorni inizierà una nuovissima rubrica su Limonte News, “In viaggio con Ezio”, un appuntamento periodico alla scoperta dei luoghi più incantevoli del mondo in compagnia di Ezio Balostro, viaggiatore esperto che in più di trent’anni ha visitato oltre settanta paesi del mondo. “In viaggio con Ezio” è una rubrica dedicata al viaggio in senso lato, che offrirà racconti di luoghi, proposte, suggerimenti, informazioni relative al viaggiare in particolare per i turisti ma non solo.

Ezio Balostro racconta al nostro giornale: “Ringrazio il direttore Fabio Mazzari e la redazione di Limonte News che mi hanno offerto la possibilità di farvi partecipi delle mie esperienze di viaggio. Sono un appassionato viaggiatore da oltre 35 anni duranti i quali ho potuto visitare oltre 70 nazioni dei vari continenti sia in modo “convenzionale”,sia in modo “avventuroso”; viaggiare, conoscere, cercare di comprendere i costumi, le abitudini, il modo di vivere delle varie popolazioni che si incontrano è lo spirito che mi ha sempre accompagnato in tutti i miei viaggi, mettendo al promo posto il rispetto e la disponibilità al confronto.

Il viaggio – prosegue Ezio Balostro – non deve essere un vincolo, ma un aspetto importante del nostro percorso che ci offre l’opportunità di vedere, di conoscere, di cercare di capire paesi e persone, costumi e tradizioni di vita spesso molto differenti dai nostri. Occorre poter avere, o crearsi, l’opportunità di non essere vincolati ad un rigido itinerario di viaggio, pur nel rispetto dei tempi e dei mezzi a disposizione, ma di poter avere “spazi autonomi“ senza però escludere nulla del programma prefissato, con la reale possibilità di poterlo caratterizzare rispetto alle sensazioni, alle situazioni, alle persone che si incontrano di giorno in giorno”.

Per tanto tutti coloro che sono appassionati di viaggi o, semplicemente, sono curiosi di conoscere angoli sconosciuti del mondo possono scrivere una mail con richieste, proposte, idee, informazioni, osservazioni e racconti per tutto quello che è in relazione al viaggiare, iniziando così un confronto.

Ezio Balostro anticipa il primo articolo della nuova rubrica: “La proposta è quella del Ladakh: una regione autonoma situata nell’estremo nord dell’India al confine con il Pakistan e la Cina. Ha una popolazione di 250.000 abitanti e una superficie di 60.000 km quadrati. Due capitali: Leh, in estate e Kargil in inverno ed è situato tra le catene montuose dell’Himalaya e del Karacorum, per questo è visitabile preferibilmente nella stagione estiva. Viene chiamato anche Piccolo Tibet, poiché sono moltissimi i rifugiati tibetani scappati dalla Cina dal 1959. Naturalmente moltissimi i monasteri tibetani presenti in Ladakh che ne caratterizzano fortemente sia l’aspetto fisico che spirituale. Di questo e molto altro vi racconterò”.

Un pensiero riguardo “LA NUOVA RUBRICA “IN VIAGGIO CON EZIO”, ECCO UN’ANTEPRIMA

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.