
Una bella notizia per lo sport ligure, ai Mondiali Juniores di Pattinaggio Artistico, che si stanno svolgendo ad Asuncion, capitale del Paraguay, arriva una medaglia savonese.
Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo negli obbligatoristi Junior è stato Alessandro Trisciani, 18 anni, studente all’ultimo anno del Liceo Artistico Arturo Marini di Savona. Trisciani ha ottenuto 125,2 punti, piazzandosi terzo dietro all’indiano Aditya Seth e allo statunitense Vance Youngren, che hanno ottenuto rispettivamente 137,9 e 125,9 punti.
Alessandro Trisciani è alla sua prima competizione mondiale, ma è già un “veterano” del pattinaggio artistico su rotelle, avendo partecipato ai Campionati Europei, dove ha ottenuto due medaglie di bronzo nel 2017 e 2018 e due medaglie d’oro nel 2019 e 2021, nonché il titolo di Campione Italiano nel 2021.
Grande soddisfazione è stata ovviamente espressa dal giovanissimo pattinatore savonese, che ha dichiarato che dopo il Liceo vuole frequentare la facoltà di Arti Figurative a Firenze.