
L’Associazione Gigi Ghirotti, importante realtà del mondo del volontariato che, da ormai 35 anni, aiuta i malati terminali ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore, senza mai far mancare il supporto alle famiglie, fornirà i suoi preziosi servizi anche a Cogoleto.
A partire da martedì anche la cittadina della Riviera di Ponente potrà usufruire dei servizi offerti dai volontari dell’Associazione Gigi Ghirotti, grazie al nuovo info point allestito presso il Centro Sbragi, il terzo nella Provincia di Genova.
Il Sindaco, Paolo Bruzzone ha dichiarato che si tratta di un impegno che si concretizza, ma, soprattutto, un di un importante punto di riferimento a disposizione dei cittadini con questa associazione che ha aiutato tantissime persone malate e le loro famiglie.
Il point è stato inaugurato lo scorso fine settimana, in occasione della due giorni di festa dedicata allo sport, che ha coinvolto e fatto divertire centinaia di bambini grazie all’ottimo lavoro di squadra svolto dalle associazioni e dalle attività del territorio.
Nella due giorni c’è stato un momento importante dedicato alla solidarietà, con la donazione di un assegno di 800 Euro da parte di Cogoleto Eventi a favore dell’AIDO – Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo, in ricordo di Dario, un giovane concittadino la cui famiglia, con un gesto di amore, ha donato gli organi, ridando una speranza ad altre quattro persone.