I PESCATORI DI VARAZZE E CELLE LIGURE SI SFIDANO NEL 15° TROFEO ROCCATAGLIATA

I pescatori cellesi e varazzini sono tornati a sfidarsi, questa mattina, in occasione della quindicesima edizione del Trofeo Roccatagliata, la classica manifestazione di traina costiera organizzata, come sempre, dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.

Il raduno si svolge nel tratto di mare davanti ai Comuni di Varazze e Celle Ligure entro tre miglia di distanza massima dalla riva, con due persone a bordo delle imbarcazioni e due attrezzature pescanti con esche artificiali.

La manifestazione rappresenta un momento di aggregazione sociale, che si arricchisce con il coinvolgimento dei colleghi dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva, con il quale l’APSD Varazze collabora ormai da molti anni e con cui si è consolidato un rapporto storico. Le due società sportive inoltre cercano di sensibilizzare le Autorità Amministrative di Varazze e Celle Ligure e la popolazione residente nei due Comuni affinché vengano messe in atto tutte quelle attenzioni necessarie al mantenimento della biodiversità marina e alla conservazione dell’Ambiente terrestre, sempre più compromesso a causa dei comportamenti poco rispettosi e dal cambiamento climatico.

Il Trofeo Roccatagliata ha preso il via questa mattina alle ore 8 davanti alla Spiaggia dei Bergamaschi, e andrà avanti fino alle ore 13. Ci saranno premi per tutti i partecipanti ma i pescatori dovranno stare attenti alle misure minime di cattura dei pesci.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: