
Per tutto il mese di ottobre, nei mercatini di “Campagna Amica” di Coldiretti, sarà possibile acquistare gli ingredienti del minestrone solidale, a sostegno della campagna lanciata da Coldiretti e Helpcode Italia per l’educazione alimentare “SfAmarsi”, per la tutela del diritto dei bambini ad una sana e corretta alimentazione.
Quest’anno è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come “Anno Internazionale della Frutta e della Verdura”, il consumo dei vegetali è fondamentale per prevenire le malattie non trasmissibili quali obesità, diabete, malattie cardiovascolari e cancro, le principali cause di morte nei paesi a medio e alto sviluppo economico.
Nel corso di questo mese, nei mercatini di Campagna Amica, organizzati da Coldiretti Liguria in diverse località, sarà presente lo stand di Helpcode, dove si potrà acquistare un sacchetto contenente ½ kg di verdure fresche di stagione, utili per preparare il minestrone solidale. Il sacchetto costa 5 Euro e il ricavato andrà a sostegno della campagna SfAmarsi e alle attività di educazione alimentare nelle scuole di Helpcode. Sul sito www.helpcode.org si possono trovare tutte le date e i luoghi dei mercatini.