UNA GITA ALL’ABBAZIA DI RIVALTA SCRIVIA CON LA FIAB TORTONA

La Sezione Malabrocca della FIAB Tortona, in collaborazione con la FIAB Voghera-Oltrepò, organizza, per domenica prossima, una gita a Rivalta Scrivia con la visita guidata all’Abbazia Cistercense di Santa Maria.

La partenza avverrà alle ore 10 dalla Stazione Ferroviaria di Tortona. Il percorso è interamente pianeggiante ed è lungo una decina di chilometri all’andata e altrettanti al ritorno. Si percorreranno, dove possibile, strade sterrate prive di traffico. La gita è adatta a tutti anche ai meno allenati. A causa della presenza di strade sterrate è consigliato l’utilizzo di una bicicletta robusta. Lungo le strade aperte al traffico, prima di imboccare la strada bianca, sarà necessario procedere in fila indiana. È consigliato l’utilizzo del casco e di un abbigliamento ad alta visibilità.

Alle ore 11 e 45 ci sarà la visita guidata all’Abbazia di Santa Maria, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e l’esibizione del Green Pass. Al termine della visita guidata pranzo al sacco e ripartenza verso la strada del ritorno.

Il rientro alla Stazione di Tortona è previsto intorno alle ore 14, chi vorrà potrà proseguire fino a Voghera con il gruppo FIAB, per poi rientrare in treno e bicicletta.

È obbligatoria l’assicurazione contro gli infortuni (costo 2 Euro) e per coloro che non sono soci della FIAB la quota di 1 Euro per la RC bici. I partecipanti dovranno rispettare le regole del Codice della Strada. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 21 di venerdì 8 ottobre compilando il modulo sul sito https://bit.ly/GitaRivaltaoppure inviando una mail a FIABTortona@gmail.com.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: