UN RICCO PROGRAMMA DI INIZIATIVE AL CASTELLO DEI PALEOLOGI DI ACQUI TERME

Questo fine settimana sarà ricco di iniziative al Castello dei Paleologi di Acqui Terme, sede del prestigioso Museo Archeologico. Si inizia con Mosto Fest! per passare all’arte contemporanea del progetto Trasecolare.

Nella serata di oggi, dalle ore 18 fino alle ore 24, l’appuntamento è con Mosto Fest! di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, organizzato dalla rivista Mosto! in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Acqui Terme, l’Assessorato alla Cultura e il Museo Archeologico. Saranno presenti dodici produttori di vini locali, uniti dalla condivisione della filosofia legata alla produzione sostenibile e di qualità, che faranno assaggiare i propri vini all’interno del giardino del Castello e del Museo. Le visite guidate serali al Museo saranno incentrate sul tema del banchetto, della produzione, del consumo e della cultura del vino nell’antichità.

La giornata di sabato sarà invece interamente dedicata all’arte contemporanea, con il progetto Trasecolare, la mostra organizzata dall’Associazione Amici dei Musei Acquesi con il Museo Archeologico, la Sopraintendenza ai Beni Culturali e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Dalle ore 16 e 30 si inaugura, con un brindisi, la mostra “Paesaggio minuto” di Luca Pancrazzi, creata appositamente per il Museo dei Acqui Terme, che replica quanto fatto due anni fa da Alice Cattaneo, le installazioni di arte contemporanea di Pancrazzi dialogheranno insieme ai reperti archeologici, fondendosi in un incontro-scontro che genera micropaesaggi inediti. La mostra “Paesaggio minuto” sarà visitabile fino al 21 novembre dal mercoledì al sabato dalle ore 9 e 30 alle ore 13 e 30 e dalle ore 15 e 30 alle ore 17 e 30, la domenica dalle ore 11 alle ore 13 e 30 e dalle ore 15 e 30 alle ore 17 e 30. Nella giornata di sabato, in occasione dell’inaugurazione della mostra, l’ingresso al Museo sarà gratuito.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: