ELEZIONI COMUNALI DI ARQUATA SCRIVIA, PER LA PRIMA VOLTA SALTA IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI

Non si terrà a Arquata Scrivia il consueto confronto elettorale, che nel passato ha caratterizzato le sfide fra i candidati sindaco delle varie liste.

Quest’anno a presentarsi sono “ Viviamo Arquata” dell’Amministrazione uscente, candidato Sindaco Alberto Basso, “Noi per Arquata” lista civica candidato Sindaco Federico Braini, “Amici di Arquata con Guerra” che candida Enzo Guerra, in vista del voto del 3 e 4 ottobre 2021. Proprio quest’ultima lista sembra che abbia rifiutato di confrontarsi nel dibattito con gli altri due candidati Sindaco.

Il primo cittadino, ricandidato per il secondo mandato, ha sollecitato verbalmente già da tempo un confronto aperto con i due aspiranti alla carica di Sindaco e recentemente su Facebook attraverso un post li ha invitati a una sfida ufficiale.

Scrive Alberto Basso “A conclusione della campagna elettorale vorrei invitare, come è consuetudine, gli altri candidati sindaco a un confronto a tre sui programmi, sulle esigenze e sulle risorse di Arquata, con un moderatore neutrale. La scelta degli elettori è fondamentale per il futuro del nostro paese e un a adeguata informazione non può passare solo attraverso le chiacchiere per le vie del paese, spesso in assenza di un contraddittorio e con informazioni approssimative e non verificate. Trovo che gli Arquatesi abbiano diritto a un confronto franco sulle cose concrete, in cui ciascuno dei tre candidati esponga le sue idee, i suoi progetti e li discuta con gli altri. Io credo molto nella forza, nella solidità e nel valore del mio programma e non ho nessun problema a presentarlo e a difenderlo di fronte a un contraddittorio. Ho già fatto la mia proposta verbalmente – conclude Basso – e ora la faccio anche per iscritto: offro la mia completa disponibilità in una serata comoda per gli altri”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: