
Questo sabato ritorna ad Arenzano la “Giornata Missionaria” presso il Santuario del Gesù Bambino di Praga, in sostegno alle missioni umanitarie dei Padri Carmelitani in Africa Centrale.
I primi Padri Carmelitani partirono da Arenzano per la Repubblica Centrafricana nell’ormai lontano 1971, da allora insieme a volontari religiosi e laici di diversi paesi, operano in zona. In questi cinquant’anni di attività sono state realizzate sei missioni in Centrafrica, sei dispensari, un lebbrosario, un centro per bambini denutriti, una scuola di meccanica, una cooperativa di falegnameria, ventiquattro scuole e dieci asili di villaggio.
La Giornata Missionaria inizierà alle ore 11 con la Messa celebrata da Padre Anastasio, autore tra l’altro delle lettere che aprono ogni numero della rivista “Amicizia Missionaria”, a cui seguirà, alle ore 12, l’incontro con immagini di vita delle missioni e collegamenti dal Centrafrica con i Padri missionari.
Per l’occasione sarà inoltre consegnato il Premio Cuore d’Africa, giunto alla sua sesta edizione. La giornata terminerà alle ore 13 con il buffet sotto il portico del Santuario.