
Presentato ieri, nella sede del Parco del Beigua al Palazzo Beato Jacopo di Varazze, il nuovo progetto di asfaltatura e rifacimento della viabilità del territorio dell’area protetta del Beigua, tramite il Fondo Strategico Regionale.
Il progetto è stato illustrato dall’assessore regionale alla viabilità, Giacomo Giampedrone, si tratta di interventi della somma complessiva di 2 milioni di Euro che riguarderanno la viabilità tra Varazze e Piampaludo. Presenti all’incontro anche il candidato Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici e il Sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo.
Gli interventi metteranno in sicurezza e ripristineranno una serie di strade che sono importantissime dal punto di vista paesaggistico ma che, molto spesso, hanno bisogno di manutenzioni di emergenza a causa dell’orografia e dell’andamento climatico. Strade che sono importantissime per mantenere vive le zone interne e, soprattutto per incentivare dal punto di vista turistico l’area protetta del Parco, sia per i cittadini che per i turisti.