
Dopo il rinvio di domenica a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria centrale, il Parco del Beigua recupera la giornata dei Sentieri Napoleonici.
L’appuntamento è per domenica 10 ottobre a Pian di Stella, nel Comune omonimo, per una camminata che ricorda il combattimento tra l’esercito Francese e l’esercito Austriaco che durò per sette giorni nell’anno 1800. Un’escursione che farà ripercorrere la storia, in compagnia della guida del Parco, esperto in materie storico-letterarie e Luca Pistone, storico della Società Savonese di Storia Patria.
Lungo i sentieri dell’area protetta del Parco del Beigua, caratterizzati da un panorama imperdibile, insieme alle bellezze del paesaggio sarà possibile rivivere gli avvenimenti accaduti in quei luoghi. I partecipanti, inoltre, riceveranno in omaggio la pubblicazione “Sentieri Napoleonici nel Parco del Beigua”.
Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 9 e 30 nell’area picnic di Pian di Stella, l’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco e costerà 10 Euro, la camminata è mediamente impegnativa ed è adatta ai camminatori abituali. La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12.