AD OTTOBRE RIPARTONO I CORSI DELL’UNITRE DI NOVI LIGURE

L’UniTre – Università della Terza Età di Novi Ligure riapre i battenti per un nuovo anno accademico, con il desiderio di riprendere le attività proposte da anni dopo lo stop forzato dei mesi scorsi.

La presentazione ufficiale del nutrito e variegato programma di corsi avverrà il 12 ottobre alle ore 15 e 30, con il direttivo dell’UniTre che presenterà il nuovo anno accademico ‘21-’22 a cui seguirà il Recital Pianistico di Gianluca Fragagli.

Gli incontri del mese di ottobre inizieranno con una riflessione a cura di Don Livio Vercesi sul sentimento religioso del nuovo millennio ed una lezioni su Emily Dickinson a cura della professoressa Giannina Bisio Campastro. Seguirà il professor Bruno Soro che tratterà di economia e politica economica, sempre con la verve e l’originalità che lo contraddistingue e la professoressa Elisabetta Soro che ci spiegherà su come difenderci da virus e batteri con uno stile di vita consapevole, potenziando le nostre difese immunitarie.

L’ultima lezione del mese di ottobre sarà tenuta dalla professoressa Soatto, che replicherà “Dalla Russia… impressioni e riflessioni di viaggio”, a cui a novembre seguirà una presentazione della storia russa in un balletto.

Le lezioni si tengono nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Novi Ligure nei giorni di martedì e giovedì alle ore 15 e 30, tutti gli incontri avvengono nel rispetto delle normative in vigore. Si invita a prendere visione del programma il giorno dell’apertura o seguendo le informazioni sul libretto o su Facebook, oppure leggendo la pubblicazione mensile sui giornali locali.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: