
Un grande successo, complice anche il bel tempo della giornata di sabato che ha preceduto i forti temporali di domenica, per Arenzano in Tour, l’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
L’edizione di quest’anno di Arenzano in Tour, la seconda dopo quella sperimentale dello scorso anno, ha visto come tema la figura di Dante Alighieri in occasione dai settecento anni dalla morte, dal mattino fino alla sera sono stati organizzati dei percorsi di scoperta delle bellezze della città adatti a tutti, senza distinzione di età e di abilità.
La grande novità di quest’anno era Arenzano in Tour Kids, il percorso appositamente ideato per i bambini dai 7 ai 12 anni di età che sono andati alla scoperta del patrimonio culturale cittadino scoprendone gli aspetti più curiosi e leggendari.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al Turismo del Comune di Arenzano, Davide Oliveri, che ha ringraziato tutte le associazioni che hanno partecipato e la Consulta dei Giovani, che hanno offerto un evento che si spera che nel corso degli anni diventi sempre più partecipato e più bello.