RITORNA LA GRANDE VELA IN LIGURIA, APPUNTAMENTO CON LA 53° EDIZIONE DELLA COPPA DALLORSO

Importante appuntamento con la grande vela sabato e domenica in Liguria, con la cinquantatreesima edizione della Coppa Dallorso, secondo appuntamento velico del Campionato Vela d’Autunno 2021.

La Coppa è organizzata dallo Yacht Club Chiavari e si tiene sul percorso Chiavari – Porto Venere – Chiavari. La Coppa Dallorso nasce nel 1969, in ricordo di Giovanni Dallorso, Cavaliere del Lavoro, per volontà del figlio Nicola.

La regata vedrà tantissime imbarcazioni, dagli 8 ai 20 metri, provenienti dai più prestigiosi Circoli Velici italiani, si parla già di una cinquantina di imbarcazioni che aumenteranno nel corso della settimana. La regata è considerata dai velisti e dagli esperti di vela una delle più belle della Liguria, grazie ai panorami che si possono ammirare nel corso del tragitto: il Golfo del Tigullio, la Baia del Silenzio a Sestri Levante, le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti e il Golfo di Portovenere, ma anche per le difficoltà tattiche della gara.

Un evento sportivo attesissimo e quasi irrinunciabile dagli appassionati di vela, capace di mettere a dura prova sia la tecnica che le strategie di gara utilizzate dai velisti. La Coppa Dallorso si svolge su due prove, di 28 miglia ciascuna, l’andata Chiavari – Portovenere nella giornata di sabato 2 ottobre e il ritorno Portovenere – Chivari nella giornata di domenica 3 ottobre, entrambe con partenza alle ore 8.

La premiazione dei vincitori si terrà presso la sede dello Yacht Club Chiavari nel Porto Turistico cittadino, alla presenza dei signori Dallorso e delle autorità cittadine e portuali.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: