LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DEL MEETING REGIONALE SU PISTA DI ATLETICA ALLO STADIO GIRARDENGO

Venerdì sera la pista dello stadio Costante Girardengo di Novi Ligure ha visto la quattordicesima edizione del Meeting regionale di pista sulla Prova del Miglio, pari a 3000 metri femminili e 5000 metri maschili.

La gara femminile ha visto la vittoria di Laura Rao della Doratletica, che ha chiuso in 5’55’’80, davanti ad Antonella Rabbia della Brancaleone Asti e Svitlana Tsymbal dell’Atletica Novese.

La gara maschile, più partecipata, ha visto gli atleti divisi in tre differenti serie. La prima si è conclusa con la vittoria di Pierluigi Prato della 0131Run, davanti a Mario Bocchio della Cartotenica, la seconda Pierluigi Daglio dell’Atletica Serravallese che ha vinto la gara in maniera netta. Nella terza, riservata agli atleti con i migliori accrediti, vittoria finale di Gabriele Rosselli dell’Atletica Novese che si è imposto con un tempo di 4’43’’9 davanti ad Andrea Sgoifo dell’Atletica Pinerolo e Vincenzo Falco dell’Atletica Canavesana.

Il Memorial Renato Martini, intitolato ad un indimenticabile protagonista del podismo novese ha visto due gare: il 3000 metri femminile con la vittoria di Ilaria Bergaglio davanti a Carola Corradi e Federica Laino e il 5000 metri maschile con il successo di Fabrizio Lavezzato dell’Altetica Novese davanti a Walter Valadè dell’Atletica La Torre e di Massimiliano Terzoni della 0131Run.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: