
Venerdì sera la pista dello stadio Costante Girardengo di Novi Ligure ha visto la quattordicesima edizione del Meeting regionale di pista sulla Prova del Miglio, pari a 3000 metri femminili e 5000 metri maschili.
La gara femminile ha visto la vittoria di Laura Rao della Doratletica, che ha chiuso in 5’55’’80, davanti ad Antonella Rabbia della Brancaleone Asti e Svitlana Tsymbal dell’Atletica Novese.
La gara maschile, più partecipata, ha visto gli atleti divisi in tre differenti serie. La prima si è conclusa con la vittoria di Pierluigi Prato della 0131Run, davanti a Mario Bocchio della Cartotenica, la seconda Pierluigi Daglio dell’Atletica Serravallese che ha vinto la gara in maniera netta. Nella terza, riservata agli atleti con i migliori accrediti, vittoria finale di Gabriele Rosselli dell’Atletica Novese che si è imposto con un tempo di 4’43’’9 davanti ad Andrea Sgoifo dell’Atletica Pinerolo e Vincenzo Falco dell’Atletica Canavesana.
Il Memorial Renato Martini, intitolato ad un indimenticabile protagonista del podismo novese ha visto due gare: il 3000 metri femminile con la vittoria di Ilaria Bergaglio davanti a Carola Corradi e Federica Laino e il 5000 metri maschile con il successo di Fabrizio Lavezzato dell’Altetica Novese davanti a Walter Valadè dell’Atletica La Torre e di Massimiliano Terzoni della 0131Run.