
Domenica, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, il Parco del Beigua organizza l’evento “Geologi in Bicicletta”, un’escursione in mountain bike effettuata insieme all’ASD Beigua Net e Beigua Docks per scoprire la geologia del territorio del Parco.
Insieme alla geologa del Parco e ad un team di esperti ciclisti, con una pedalata mediamente impegnativa, si esploreranno i sentieri che attraversano la Foresta della Deiva a Sassello, fino a raggiungere alcuni tra i più importanti geositi del Geoparco Unesco del Beigua.
L’escursione è mediamente impegnativa, ed è adatta ai ciclisti abituati a sentieri sterrati con differenti pendenze. Al termine, chi vorrà, potrà degustare una merenda a base di prodotti del marchio Gustosi per Natura presso il Beigua Docks e potrà noleggiare una e-bike su prenotazione a pagamento presso il Beigua Docks di Sassello.
Il ritrovo è alle ore 9 e 30 presso l’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello, muniti di mountain bike e-bike o muscolare. L’iniziativa durerà tutta la giornata con pranzo al sacco, il costo dell’escursione è di 12 Euro, la difficoltà è 2 su 4, con un piccolo saggio enduristico facoltativo (3 su 4), la distanza è di 30 km, il dislivello di 300 metri, è necessario l’abbigliamento sportivo composto da casco obbligatorio, protezioni, scarpe adatte e abbigliamento sportivo.
La prenotazione è obbligatoria online entro venerdì alle ore 18 compilando l’apposito modulo sul sito ufficiale del Parco.