GEOLOGI IN BICICLETTA SUL BEIGUA IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DEL PIANETA TERRA

Domenica, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, il Parco del Beigua organizza l’evento “Geologi in Bicicletta”, un’escursione in mountain bike effettuata insieme all’ASD Beigua Net e Beigua Docks per scoprire la geologia del territorio del Parco.

Insieme alla geologa del Parco e ad un team di esperti ciclisti, con una pedalata mediamente impegnativa, si esploreranno i sentieri che attraversano la Foresta della Deiva a Sassello, fino a raggiungere alcuni tra i più importanti geositi del Geoparco Unesco del Beigua.

L’escursione è mediamente impegnativa, ed è adatta ai ciclisti abituati a sentieri sterrati con differenti pendenze. Al termine, chi vorrà, potrà degustare una merenda a base di prodotti del marchio Gustosi per Natura presso il Beigua Docks e potrà noleggiare una e-bike su prenotazione a pagamento presso il Beigua Docks di Sassello.

Il ritrovo è alle ore 9 e 30 presso l’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello, muniti di mountain bike e-bike o muscolare. L’iniziativa durerà tutta la giornata con pranzo al sacco, il costo dell’escursione è di 12 Euro, la difficoltà è 2 su 4, con un piccolo saggio enduristico facoltativo (3 su 4), la distanza è di 30 km, il dislivello di 300 metri, è necessario l’abbigliamento sportivo composto da casco obbligatorio, protezioni, scarpe adatte e abbigliamento sportivo.

La prenotazione è obbligatoria online entro venerdì alle ore 18 compilando l’apposito modulo sul sito ufficiale del Parco.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: