
Un importante gesto, per promuovere il valore fondamentale della legalità alle nuove generazioni, quello di giovedì prossimo ad Urbe dove, presso la Scuola Don Carlo Canepa verrà piantumato l’Albero della Legalità, organizzato dal Progetto di Vita e dal Comune di Urbe.
L’Albero della Legalità è nato su iniziativa dell’associazione Progetto di Vita, per continuare a mantenere vivo il ricordo delle vittime delle organizzazioni mafiose e dei servitori dello Stato, a memoria di quanto è avvenuto e per far conoscere ai più giovani il valore della legalità. Gli alberi sono già stati piantumati in diverse località della Calabria e della Puglia, quello di Urbe è la prima volta in Liguria.
La cerimonia di piantumazione vedrà la partecipazione del Sindaco di Urbe, Fabrizio Antoci, dei cofondatori di Progetto di Vita, Adriana Colacicco e Gerardo Gatti, del testimone di giustizia e imprenditore contro la camorra, Luigi Leonardi, autore del libro “La paura non perdona”, della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sassello, Maria Battaglia, del Sindaco di Tiglieto, Giorgio Leoncini, del Vicesindaco di Sassello, Lia Zunino e delle autorità civili, militari e religiose.