
Questa sera, alle ore 21 e 15 in Piazza della Concordia ad Albissola Marina, il concerto per flauto e arpa “Sulle ali della musica”, con l’esibizione dei due celebri solisti Giuseppe Nova e Francesca Virgilio.
Il concerto, organizzato dal Voxonus Festival, rappresenta un vero e proprio itinerario musicale tra la musica barocca del Seicento e la musica classica dell’Ottocento, proponendo brani di W.A. Mozart, Arcangelo Corelli, Gaetano Donizetti, Jules Massenet, Jacques Ibert e Georges Bizet, con la celeberrima “Carmen” che concluderà il concerto.
La bellezza della piazza albissolese amplificherà lo spettacolo del suono dei due strumenti, portato ai massimi livelli da Mozart, che fu il primo a consacrare alla storia l’abbinamento.

Giuseppe Nova, tra i più importanti flautisti italiani contemporanei si è esibito in festival internazionali in Italia e all’estero,ricevendo il Premio Internazionale per la Musica da Camera a Kyoto in Giappone e, attualmente, insegna al Conservatorio della Valle d’Aosta.
Francesca Virgilio ha partecipato, in qualità di solista, in diverse formazioni di musica da camera, sia in Italia che all’estero, ottenendo il primo posto al Premio delle Arti nel 2017.
Il biglietto di ingresso è di 10 Euro e lo spettacolo è gratuito per i ragazzi fino a 18 anni di età e per gli associati dell’Orchestra Sinfonica di Savona. È obbligatoria la presentazione del Green Pass e per la prenotazione si può telefonare ai numeri 019-9824663 oppure 340-6172142 o inviare una mail a info@orchestrasavona.it