CONCERTO PER FLAUTO E ARPA “SULLE ALI DELLA MUSICA” AD ALBISSOLA MARINA

Questa sera, alle ore 21 e 15 in Piazza della Concordia ad Albissola Marina, il concerto per flauto e arpa “Sulle ali della musica”, con l’esibizione dei due celebri solisti Giuseppe Nova e Francesca Virgilio.

Il concerto, organizzato dal Voxonus Festival, rappresenta un vero e proprio itinerario musicale tra la musica barocca del Seicento e la musica classica dell’Ottocento, proponendo brani di W.A. Mozart, Arcangelo Corelli, Gaetano Donizetti, Jules Massenet, Jacques Ibert e Georges Bizet, con la celeberrima “Carmen” che concluderà il concerto.

La bellezza della piazza albissolese amplificherà lo spettacolo del suono dei due strumenti, portato ai massimi livelli da Mozart, che fu il primo a consacrare alla storia l’abbinamento.

Giuseppe Nova, tra i più importanti flautisti italiani contemporanei si è esibito in festival internazionali in Italia e all’estero,ricevendo il Premio Internazionale per la Musica da Camera a Kyoto in Giappone e, attualmente, insegna al Conservatorio della Valle d’Aosta.

Francesca Virgilio ha partecipato, in qualità di solista, in diverse formazioni di musica da camera, sia in Italia che all’estero, ottenendo il primo posto al Premio delle Arti nel 2017.

Il biglietto di ingresso è di 10 Euro e lo spettacolo è gratuito per i ragazzi fino a 18 anni di età e per gli associati dell’Orchestra Sinfonica di Savona. È obbligatoria la presentazione del Green Pass e per la prenotazione si può telefonare ai numeri 019-9824663 oppure 340-6172142 o inviare una mail a info@orchestrasavona.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: