NEL CASTELLO DEI PALEOLOGI DI ACQUI TERME ARRIVA L’ATTESO MOSTOFEST!

Venerdì 1° ottobre Acqui Terme ospiterà il Mostofest! 2021, la festa che, dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno che si è tenuta a Milano, fa tappa in Monferrato, organizzata con la partecipazione dell’Enoteca Regionale di Acqui Terme, del Museo Archeologico di Acqui Terme e dell’Assessorato alla Cultura.

Appuntamento alle ore 18 presso il Castello dei Paleologi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Mosto! è una rivista di vini naturali, dove si innestano argomenti quali musica, filosofia, inclusione, cambiamenti climatici, cultura, territorio e molto altro ancora. Nata nel maggio dello scorso anno, Mosto! ha già pubblicato quattro numeri, che oltre che nelle enoteche di Milano sono stati distribuiti a Parigi e Londra ed ha prodotto una newsletter, Fermento, che ha più di quattrocento followers. Le copie si possono scaricare sul sito www.mostozine.com

L’edizione di Acqui Terme vuole celebrare il Monferrato e la grandissima tradizione vinicola della zona di Acqui Terme, all’interno della splendida cornice del Castello dei Paleologi. L’iniziativa è nata grazie a tre acquesi: Lorenzo Cibrario, Cecilia Arata ed Elena Olivieri.

In occasione di Mostofest! si potrà visitare il Museo archeologico del Castello, che rimarrà aperto durante tutto l’evento e che ospiterà le degustazioni in una location antica e affascinante, di particolare interesse, per i fan di Mosto! saranno sicuramente le brocche, i bicchieri per il vino e gli altri utensili utilizzati nell’antichità per bere questa bevanda.

Il biglietto di ingresso di Mostofest! Costa 12 Euro e da l’opportunità di degustare tre calici di vino a scelta tra i produttori ospitati, per questa edizione sono: Vinchio & Vaglio, 3Acini, Marco Capra, Carussin, La Tribulera, Orsi, I Moie, Guido Berta, Molinetto, Bellati, Delinquent e Casina Orizzonte. Sono invitati anche il produttore di Gelati Bogliolo e La Bollente Farinata, che presenteranno le proprie delizie all’interno della festa e, durante la serata, il dj acquese Sugo, che vive e lavora a Londra, suonerà musica durante l’evento.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: