STREPITOSO SUCCESSO PER LA 25°EDIZIONE DELLA NOVI-CASTELLANIA “IO VOGLIO PEDALARE SICURO”

Grande successo per la venticinquesima edizione della manifestazione ciclistica “Io Voglio Pedalare Sicuro”, che si è svolta sul percorso da Novi Ligure a Castellania Coppi, a 102 anni dalla nascita del Campionissimo del ciclismo mondiale.

I partecipanti si sono ritrovati al mattino alle ore 10 davanti al Museo dei Campionissimi, con la Direttrice, Chiara Viola, che ha dato il via alla gara. Tutti gli atleti in colonna hanno attraversato la città di Novi Ligure, transitando dalla Casa Coppi, situata in Viale della Rimembranza, hanno proseguito per la Frazione Merella, per Villalvernia, Carezzano fino a giungere a Castellania Coppi, dove sono stati accolti dal Sindaco, Sergio Vallenzona.

La manifestazione, come ogni hanno, ha ricevuto il patrocinio della Comunità Europea, del Ministero delle Politiche Sociali – Sport e Salute, della Provincia di Alessandria, del CONI Comitato Regionale Piemonte, del Comune di Novi Ligure, del Comune di Castellania Coppi e dell’Ente Nazionale Sport e Tempo Libero.

La gara è stata organizzata dalla Sezione di Novi Ligure dell’UNVS – Unione Nazionale Veterani dello Sport, dal Comitato Provinciale di Alessandria del C.S.A.In e, in questa edizione, la manifestazione è stata inserita nel Giro d’Italia UNVS, undicesima tappa e seconda in Piemonte dopo quella di Pozzolo Formigaro.

Presente tutto lo staff della sezione novese dell’UNVS, dal Presidente, Giampiero Montecucco, al Vicepresidente Massone, alla segretaria Raffaella Arzenton, dal giudice di gara Gallo, all’apri corsa, Franco Mazzini. Un ringraziamento va alla Polizia Municipale di Novi Ligure, che ha scortato i ciclisti fino alle porte di Carezzano, alla Croce Verde di Cassano Spinola e ai suoi militi.

Un ringraziamento doveroso va agli sponsor: Supermercato Basko, Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio, Panificio Delucca, Pasticceria 3D. Un gruppo di ciclisti ha pranzato a Paderna, presso l’Osteria del Poeta Pescatore, con un menù a base di pesce. Gli organizzatori ringraziano lo Chef Federico per l’ottimo pranzo.

La giornata dedicata al Campionissimo è terminata nel tardo pomeriggio, una giornata di sport esemplare, all’insegna dell’attività sportiva che si è conclusa con una bella tavolata ad apprezzare buon cibo e vino. Un arrivederci quindi alla ventiseiesima edizione!

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: