“OFFERTA MUSICALE”, LA MOSTRA PERSONALE DI LUIGI PAOLETTI AD ALBISSOLA MARINA

La sintesi tra l’uomo e il divino al centro della mostra personale dal titolo “Offerta musicale”, del noto artista Luigi Paoletti, inaugurata questo week-end e visitabile fino al 20 novembre presso lo Spazio Espositivo Lavanderia di Albissola Marina. La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale Angelo Ruga, ha il patrocinio del Comune di Albissola Marina e del Comune di Clavesana.

L’artista, nato a Rio Marina sull’Isola d’Elba nel 1954, ha spiegato che le sue immagini sono preghiere che aspettano che un Dio l’ascolti, quadri che rappresentano una testimonianza silenziosa del viaggio verso cui l’individuo, attanagliato dalla sete di conoscenza, è sospinto e che raccontano della sintesi tra l’uomo e le divinità.

Luigi Paoletti nella sua lunga carriera artistica ha curato diversi allestimenti scenografici per compagnie teatrali e gruppi orchestrali, è stato scenografo del Teatrino dell’Erba Matta, occupandosi della compagnia di figura e del teatro ragazzi. Ha allestito il laboratorio scenografico del Liceo Artistico Arturo Martini di Savona, dove ha insegnato discipline pittoriche dal 1972 fino al 2015 ed ha collaborato con l’Ente Lirico Opera Giocosa.

La mostra, visitabile con ingresso gratuito, previa presentazione del Green Pass, è aperta ogni venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 19. Per tutte le informazioni si può inviare una mail all’indirizzo info@angeloruga.it o telefonare al numero 019-4501509 o visitare il sito personale dell’artista www.luigipaoletti.com.

.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: