
La Val Gargassa, l’affascinante vallata che da Rossiglione si apre in uno spettacolare paesaggio di canyon che ricorda quello delle montagne degli Stati Uniti, sarà l’oggetto dell’escursione di biowatching del Parco del Beigua di domenica prossima.
Una giornata che farà scoprire questa vallata non solamente dal punto di vista della geologia, i canyon scavati nella roccia, i piccoli laghetti e molto altro saranno gli ingredienti per una giornata dedicata alla biodiversità.
L’escursione è adatta a tutti, sia adulti che bambini, che potranno andare alla ricerca di pesci, rettili e anfibi all’aria aperta, in compagnia della guida del Parco, esperto naturalista.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso il campo sportivo di Rossiglione in località Gargassino, l’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. L’iniziativa è gratuita e finanziata nell’ambito dell’accordo tra Regione Liguria e MATTM per la costruzione della Strategia per lo Sviluppo Sostenibile.
La prenotazione è obbligatoria online entro sabato alle ore 12 compilando l’apposito modulo presente sul sito del Parco.