
L’attesa è finita, il 6 novembre inizia la trentunesima edizione dello storico Campionato Invernale del Ponente, lo ha comunicato il Comitato Organizzatore, costituito dal Circolo Nautico Celle, dal Varazze Club Nautico, dalla Lega Navale Italiana di Savona e dalla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente, con il prezioso supporto e l’ospitalità della Marina di Varazze.
Il format della regata, che ha ottenuto ottimi riscontri negli ultimi anni, sarà replicato, con dieci appuntamenti suddivisi nella 44 CUP Autumn e Winter, con due prove a giornata su percorsi tecnici a bastone e costieri nel golfo compreso tra Celle Ligure e il levante del Golfo di Varazze, per un totale di prove che sarà al massimo di dieci.
Il 6 novembre ci saranno le prove tecniche in mare, a cui seguirà un briefing presso la Marina di Varazze che, anche quest’anno, offre ospitalità gratuita a tutti i partecipanti a partire da 5 novembre.
Le regate avranno inizio nella giornata di domenica 7 novembre, per proseguire poi il 20 e 21 novembre e l’11 e 12 dicembre, con il week-end conclusivo della 44 CUP Autumn.
Con l’anno nuovo si ripartirà con la 44 CUP Winter, che si terrà nelle giornate dell’8 e del 9 gennaio, per proseguire poi il 22 e 23 gennaio, e si concluderà il 5 febbraio. Il 6 febbraio si terrà l’eventuale recupero e sarà proclamato il Campione del Ponente edizione 2021-22.
A breve saranno aperte le iscrizioni, per ogni informazione si può contattare il numero 335-5634530 o inviare una mail a segreteria@invernaleponente.it o visitare il sito www.invernaleponente.it