AL VIA DA OTTOBRE NUMEROSI LAVORI PUBBLICI AD ALBISSOLA MARINA

Da ottobre prenderanno il via numerosi cantieri ad Albissola Marina, con una riqualificazione di diverse zone della città, in particolare il centro storico. Lo ha comunicato l’assessore ai lavori pubblici, Luigi Silvestro.

I lavori riguarderanno inizialmente il Centro Storico, con gli scavi e la realizzazione di un nuovo cavidotto interrato, per l’installazione di una linea di alimentazione elettrica per la nuova stazione di pompaggio delle acque meteoriche.

In seguito i lavori proseguiranno con l’installazione di una decina di fioriere in acciaio nella ringhiera che delimita l’area parcheggio, la piantumazione riguarderà diverse piante della specie Sterlizie reginae. L’irrigazione avverrà con un impianto automatico, ci sarà anche la posa di ciottolato bianco a finitura di ogni singola fioriera e l’installazione di panchine.

L’investimento complessivo, che sarà pari a 11 mila Euro, vedrà anche la riparazione di una parte di ringhiera danneggiata e l’installazione di dissuasori pedonali a protezione delle nuove strutture. In caso di avanzo il Comune di Albissola Marina provvederà alla sostituzione della griglia tra Via Repetto e Via dei Ceramisti.

Dal mese di novembre ci saranno tre cantieri molto importanti, grazie al finanziamento ministeriale di 140 mila Euro, di cui il Comune di Albissola Marina è stato beneficiario per l’efficentamento energetico e la messa in sicurezza del patrimonio comunale. Gli interventi riguarderanno la sostituzione della vecchia illuminazione di Piazza Lam con le nuove lampade a led e la sostituzione dei lampioni del Lungomare degli Artisti fino ai Bagni Bau Bau Village.

Gli ultimi due cantieri riguarderanno invece la manutenzione straordinaria di alcune strutture del cimitero Brogia, mentre è ormai in fase di ultimazione l’avviamento dei lavori per il restyling delle aiuole di Viale Faraggiana, che il Comune conta di iniziare entro l’autunno.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: