BARBARA QUAGLIA PRESENTA “DEMOCRAZIA” AD ARQUATA SCRIVIA

Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna “ViaggiAMO con i Libri” della Biblioteca Civica Gaetano Poggi di Arquata Scrivia dove, questo sabato, si terrà la presentazione del libro di Barbara Quaglia dal titolo “Democrazia, una montagna da difendere” edito da Edizioni Vallescrivia.

Riprende il cammino della rassegna, con il primo appuntamento, alle ore 16 in Piazza Bertelli, della versione autunno-inverno, dopo il successo degli eventi letterari che si sono svolti durante l’estate.

Barbara Quaglia, avvocato, dialogherà con Alessandro Tacchino nel corso della presentazione del libro, appena uscito nelle librerie.

Nelle pagine del libro l’autrice affronta nuovamente il tema del diritto e dell’educazione civica, rivolgendosi a bambini e ragazzi, raccontando, con un tono semplice e scherzoso, l’importanza della nostra democrazia e il dovere di ogni cittadino di difenderla, dopo gli innumerevoli sforzi fatti dai nostri avi per conquistarla.

Il libro spiega, utilizzando un campo sportivo con tutti i suoi elementi, come funziona la nostra Repubblica, un modo piacevole e leggero per parlare di diritto di voto, di Parlamento, di Governo, di Magistratura e molto altro ancora.

La rassegna è organizzata dal Comune di Arquata Scrivia in collaborazione con l’Associazione Librialsole. L’accesso è consentito solamente a chi è in possesso del Green Pass, in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Sala Juta.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: